Vittoria netta per la Effepi Soft Montichiari sulla Nuova Cat Mungitrici Fb Rolls di Cremona.
MONTICHIARI, ore 20.45.
Piroli inizia con Tonoli al palleggio, incrociato a Fabbro, Cruz e Mattinzoli al centro, Crotti e Zamboni laterali e Dedori libero.
Montichiari parte forte, facendo il primo break con il mani e fuori di Fabbro (3-0). L’errore avversario porta al timeout (4-0).
Qualche disattenzione di troppo dei ragazzi di casa permette agli ospiti di recuperare e riavvicinarsi: Piroli chiama tempo sul 7-6, ma non basta (8-8). Qualche difficoltà nell’intesa tra Tonoli e Fabbro genera difficoltà nel mettere a terra i palloni, ma il coach monteclarense rassicura i suoi e chiede pazienza. Zamboni firma i punti decisivi del 9-8 e 11-9. I due muri consecutivi di Cruz segnano definitivamente la fuga (16-12 e 17-12). Il primo set è sigillato da Fabbro sul 25-17.
Nel secondo parziale sono i cremonesi a partire forte, ma Crotti riporta il punteggio in parità (3-3).
L’intesa tra palleggiatore e opposto di Montichiari è in crescendo, e sul 9-5 gli avversari sono costretti al time-out.
La concentrazione della Nuova Cat cala, e Montichiari si porta sul 19-12. Il muro di Tonoli spegne definitivamente l’entusiasmo ospite (21-15), il set si chiude per 25-19.
Piroli vuole dare spazio al resto della rosa, e nella terza frazione partono Tononi e Bortolotti al posto di Cruz e Zamboni.
Sul 10-6 con il doppio cambio entrano anche Rachtian e Indiani. Mattinzoli prende in mano la squadra e mette a segno un monster block (11-6), seguito da un nuovo muro condiviso con Indiani (12-6) e da una veloce al centro 13-7. Tommasi entra al servizio su Mattinzoli e si distingue per delle difese che non fanno rimpiangere Dedori in panchina. Il turnover è completo con l’ingresso del secondo libero Lumini. L’ace di Crotti (20-13) non lascia più dubbi sulla destinazione dell’incontro, chiuso con un punto di seconda di Rachtian (25-17).
«Siamo stati bravi a mantenere imbattuto il “PalaTonoli”, chiudendo sul 3-0 contro una squadra comunque ostica. Siamo contenti di aver mantenuto il trend positivo delle ultime gare e l’intento è quello di continuare così» ha dichiarato a fine match l’attaccante di posto 4 Michele Crotti.
La prossima partita sarà il primo derby bresciano per i Fighters, sabato 27 a Villanuova.

Effepi Soft Montichiari 3 – 0 Nuova Cat Mungitrici Cremonese (25-17, 25-19, 25-17)
Effepi Soft Montichiari
BORTOLOTTI 1, CROTTI 7, CRUZ 5, DEDORI A (L), FABBRO 12, INDIANI 1, LUMINI (L), MATTINZOLI 8, TOMMASI, TONOLI 3, TONONI 4, RACHTIAN 1 (K), ZAMBONI 7
Non disponibile: GREZZI
PIROLI ALESSANDRO (I Allenatore)
RIGAMONTI MATTIA (II Allenatore)
TONOLI MICHELE (Presidente, Dirigente Accompagnatore)
Nuova Cat Mungitrici-Fb Rolls Cremonese
CALANDRA, CAPPELLI, CATTAGNI, D’AVOSSA, DEMICHELI, DENTI A., DENTI S., DIONI, MACCHETTI, MARSELLA, RUGGERI, VENTURI, VENTURINI.
FINALI MAURO (I All.)
ROMANI ROBERTO (II All.)
SANTINI SERGIO (Dirig.)