Numeri importanti per i canali social monteclarensi
Terminato il campionato di Serie C maschile al sesto posto, la Serie C dei Fighters è in attesa del calendario ufficiale della fase Post Season che si terrà tra il 29 maggio e il 13 giugno. I ragazzi di Piroli affronteranno le pari classificate degli altri due gironi della Lombardia.
In una stagione dove è mancato il legame con il pubblico dal vivo sono molto positivi i numeri sui canali social, in particolare YouTube, dove sono stati trasmessi tutti gli incontri della prima squadra e buona parte di quelli del giovanile, grazie alla disponibilità di dirigenti e genitori.
Un po’ di statistiche
Oltre 16 000 visualizzazioni registrate in meno di 5 mesi, con punte di oltre 1000 nei video più seguiti, un monte ore di visualizzazioni che supera le 2000 ore e oltre 160 nuovi iscritti al canale YouTube Volley Montichiari. Statistiche che inorgogliscono la società e che hanno nulla da invidiare a quelle delle categorie superiori (per fare un confronto, i match di Serie A2 maschile trasmessi professionalmente dalla Lega Pallavolo Serie A oscillano tra le 2000 e le 6000 visualizzazioni).
Anche su Instagram e Facebook sono più di 20 000 gli account complessivi raggiunti nell’ultimo mese e più di 3 500 le interazioni con i contenuti. Naturalmente non si tratta solo di numeri “virtuali”: superato il periodo più difficile, Volley Montichiari ha riattivato tutti i corsi di pallavolo, ampliando l’offerta per i più piccoli con corsi maschili e femminili gratuiti (qui le info). Al momento la società può contare oltre 350 atlete e atleti, posizionandosi tra le realtà più importanti del territorio bresciano e lombardo.