Un grande evento di pallavolo al PalaGeorge
Il Trofeo Ferramenta Astori è uno degli appuntamenti più attesi del calendario di avvicinamento all’avvio del campionato di Superlega italiano. Da 4 anni porta il grande volley fa tappa a Montichiari, trasformando il PalaGeorge in un palcoscenico di emozioni, spettacolo e sfide di altissimo livello. Si tratta di un torneo quadrangolare che coinvolge alcune delle migliori squadre della SuperLega, offrendo al pubblico due giornate di sport e passione uniche nel loro genere.
Grazie alla sua formula e al prestigio delle squadre partecipanti, il Trofeo Astori è ormai riconosciuto come un evento di riferimento del precampionato di SuperLega, capace di richiamare migliaia di spettatori e appassionati di pallavolo da tutta la Lombardia e non solo.
Perché il Trofeo Astori è speciale
- Coinvolge squadre di altissimo livello, tra cui campioni d’Italia e protagonisti delle coppe europee.
- Permette di vivere il grande volley da vicino, con la possibilità di vedere in azioni anche atleti impegnati regolarmente con la Nazionale Italiana.
- È un momento di festa per la comunità sportiva, che si riunisce sugli spalti del PalaGeorge in un clima di energia e condivisione.
- È un evento che promuove il territorio di Montichiari, rafforzando il legame tra sport, comunità e istituzioni locali.
L’edizione 2025
La quarta edizione del Trofeo Ferramenta Astori è stata svolta l’11 e 12 ottobre 2025 al PalaGeorge di Montichiari. Due giorni di volley spettacolare, con sfide di altissimo livello tecnico ITAS Trentino, Valsa Group Modena, Sonepar Padova e Vero Volley Monza, che hanno regalato ai tifosi emozioni uniche e partite di grande intensità.
Oltre 6000 spettatori hanno assistito a match entusiasmanti, potuto conoscere da vicino i protagonisti della prossima stagione e vivere un’anteprima esclusiva del campionato.
Le edizioni passate
Negli anni precedenti il Trofeo Astori ha visto la partecipazione di alcune delle realtà più prestigiose della pallavolo italiana.
- 2024: PalaGeorge sold-out Itas Trentino vincitrice della manifestazione, insieme a Rana Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena sono state protagoniste di partite spettacolari.
- 2023: 2° edizione tutta al femminile, abbinata al Trofeo Mimmo Fusco, che ha visto trionfare le ragazze del’ITAS Trentino, davanti a Cuneo Granda Volley, Roma Volley e Volero Le Cannet.
- 2022: 1° edizione del Trofeo Ferramenta Astori. Verona ha alzato la coppa davanti a Padova, Milano e Piacenza.
Il crescente seguito e l’organizzazione curata hanno trasformato il Trofeo Astori in un evento di rilievo nazionale.
Scopri di più sul Trofeo Astori
Vuoi conoscere il programma dettagliato, le squadre partecipanti e tutte le novità sul torneo? Visita il sito ufficiale.
Vai al sito web