Trofeo Ferramenta Astori
Montichiari

Un grande evento di pallavolo al PalaGeorge

Il Trofeo Ferramenta Astori è uno degli appuntamenti più attesi del calendario di avvicinamento all’avvio del campionato di Superlega italiano. Da 4 anni porta il grande volley fa tappa a Montichiari, trasformando il PalaGeorge in un palcoscenico di emozioni, spettacolo e sfide di altissimo livello. Si tratta di un torneo quadrangolare che coinvolge alcune delle migliori squadre della SuperLega, offrendo al pubblico due giornate di sport e passione uniche nel loro genere.

Grazie alla sua formula e al prestigio delle squadre partecipanti, il Trofeo Astori è ormai riconosciuto come un evento di riferimento del precampionato di SuperLega, capace di richiamare migliaia di spettatori e appassionati di pallavolo da tutta la Lombardia e non solo.

35 Ristrutturazione

Perché il Trofeo Astori è speciale

  • Coinvolge squadre di altissimo livello, tra cui campioni d’Italia e protagonisti delle coppe europee.
  • Permette di vivere il grande volley da vicino, con la possibilità di vedere in azioni anche atleti impegnati regolarmente con la Nazionale Italiana.
  • È un momento di festa per la comunità sportiva, che si riunisce sugli spalti del PalaGeorge in un clima di energia e condivisione.
  • È un evento che promuove il territorio di Montichiari, rafforzando il legame tra sport, comunità e istituzioni locali.

L’edizione 2025

La quarta edizione del Trofeo Ferramenta Astori è stata svolta l’11 e 12 ottobre 2025 al PalaGeorge di Montichiari. Due giorni di volley spettacolare, con sfide di altissimo livello tecnico ITAS Trentino, Valsa Group Modena, Sonepar Padova e Vero Volley Monza, che hanno regalato ai tifosi emozioni uniche e partite di grande intensità.

Oltre 6000 spettatori hanno assistito a match entusiasmanti, potuto conoscere da vicino i protagonisti della prossima stagione e vivere un’anteprima esclusiva del campionato.

Scopri di più  
35 Ristrutturazione

Le edizioni passate

Negli anni precedenti il Trofeo Astori ha visto la partecipazione di alcune delle realtà più prestigiose della pallavolo italiana.

  • 2024: PalaGeorge sold-out Itas Trentino vincitrice della manifestazione, insieme a Rana Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena sono state protagoniste di partite spettacolari.
  • 2023: 2° edizione tutta al femminile, abbinata al Trofeo Mimmo Fusco, che ha visto trionfare le ragazze del’ITAS Trentino, davanti a Cuneo Granda Volley, Roma Volley e Volero Le Cannet.
  • 2022: 1° edizione del Trofeo Ferramenta Astori. Verona ha alzato la coppa davanti a Padova, Milano e Piacenza.

Il crescente seguito e l’organizzazione curata hanno trasformato il Trofeo Astori in un evento di rilievo nazionale.

35 Ristrutturazione

Scopri di più sul Trofeo Astori

Vuoi conoscere il programma dettagliato, le squadre partecipanti e tutte le novità sul torneo? Visita il sito ufficiale.

Vai al sito web